fbpx

Comunicato Stampa – Cafe Show 2021

Dopo Gulfood ad inizio del 2021, nell’ultimo trimestre dello stesso anno, Caffe Lusardi partecipa alla fiera in presenza in Corea del Sud, esattamente al COEX International Center di Seoul.

4 giorni di fiera con oltre 600 espositori da paesi di tutto il mondo, clienti ed importatori, pronti a provare i prodotti italiani.

La collaborazione al Cafe Show 2021

Con questo comunicato stampa, Caffe Lusardi, intende sollecitare una volta di più la collaborazione tra aziende del territorio italiano che intendono spedire i propri prodotti ed avere un valido supporto commerciale e logistico la Corea del Sud.

Logo Colore Rosso Cafe Show Seoul
Logo Colore Rosso Cafe Show Seoul

Comunicato Stampa Cafe Show

Lusardi Trading s.r.l.s. – da anni nel campo della commercializzazione e del supporto logistico alle aziende per l’esportazione dei prodotti – ha sviluppato il brand “Caffe Lusardi” ed esporta la propria ricetta ed i propri prodotti in tutto il mondo, consolidando la propria presenza sul mercato medio orientale giungendo ad esplorare nel corso degli ultimi 6 mesi e con risultati tangibili il mercato orientale: Cina, Giappone e Corea.

Con il supporto e la consulenza di Giandiego Amira della J.D.I. e Paola Mezzera di PMConseil, ha presentato i propri progetti a Unioncamere Lombardia ottenendo contributi utili alla digitalizzazione del proprio pacchetto prodotti.
Il prodotto “Caffe Lusardi” ha dunque potuto espandere il proprio mercato di riferimento, utilizzando sistemi digitali innovativi ed ottenendo risultati riconosciuti anche da marketplace quali Alibaba.

Il team di lavoro, a cui si aggiunge Matteo Bianchi Fanciulli di Officina Grafica Bianchi Fanciulli e Cattaneo Raffaela, copywriter, ha ultimato la Brand identity ed Image dell’azienda e la piattaforma web https://www.lusarditrading.com, con la quale l’impresa Lusardi intende approdare nel mercato Sud Coreano.

L’impresa parteciperà al prossimo “CafeShow 2021” presso il COEX International Center a Seoul in Corea del Sud, dal 10 al 13 Novembre 2021, fiera in presenza, giunta alla sua 20esima edizione.
Prenderanno parte aziende del Food & Beverage Internazionale, si conteranno circa 650 espositori provenienti da oltre 40 paesi e si attenderanno circa 150.000 visitatori quasi esclusivamente del mercato business da circa 80 paesi esteri.

CafeShow2021” è uno show itinerante che viene ospitato da diversi anni dalla Francia, a Parigi (evento quest’anno annullato), dal Vietnam (Agosto 2021), dalla Cina (Settembre 2021) e dalla Corea del Sud a Novembre 2021.

Il “CafeShow” a Seoul prevede una serie di eventi collaterali che coinvolgono la stessa metropoli (quasi 10M di abitanti e densità pari a 17mila persone per km² ), dal Seoul Coffe Tour Bus, fino ad una Coffee Art Gallery.

“Da anni ci occupiamo di commercializzazione e supporto logistico nella consegna di prodotti di varia natura per i nostri clienti e collaboratori. Da Settembre, quando ho avuto modo di iniziare un percorso collaborativo con Paola e Giandiego, abbiamo lavorato a stretto giro per consolidare prima i mercati in cui

già commercializziamo anche il nostro prodotto, Caffe Lusardi” – afferma Emmanuele – “e per cui, grazie anche alla comunicazione mirata, sono giunti nuovi contratti di fornitura con medio-grossi clienti della G.D.O. ed HO.RE.CA.. Successivamente ci siamo messi al tavolo e visto che la situazione pandemica migliorava, seppur in modo differente tra i vari stati, abbiamo deciso di creare una piccola roadmap di possibili eventi in presenza a cui partecipare. Abbiamo iniziato con Gulfood a Dubai, evento a cui partecipiamo da alcune edizioni e che porta grandi risultati ed ora, ci muoviamo altrove”.

“Il dialogo con Emmanuele è costante e cadenzato dalle varie attività che abbiamo in essere per consolidare immagine e comunicazione aziendale, oltre ad una campagna espansionistica a livello di prodotto nei vari mercati che abbiamo identificato” – spiega Amira – “di fatti, verso la fine dello scorso anno, avevamo identificato come mercato di approdo alcuni paesi Europei, ma poi, analizzata la situazione e le condizioni andavano migliorando in terra orientale, abbiamo cambiato in corso d’opera l’intera strategia e creato un percorso di cui una tappa è proprio con il CafeShow di Seoul.”

“A Settembre del 2020, Unioncamere Lombardia apre il bando E-commerce 2020 – Nuovi mercati per le imprese lombarde” – interviene Mezzera – “insieme alla J.D.I. abbiamo supportato Lusardi nella stesura di un progetto in materia che ha ottenuto l’ammissione al finanziamento con un ottimo posizionamento in graduatoria. Il supporto oggi prosegue e tra le altre cose guarda alla mission in Corea del sud.”

La tabella di marcia di eventi e fiere in presenza prevede: la Corea del Sud, la Russia, Parigi, Germania, Milano, Rimini, Dubai e 4 tappe tra Nord America e Canada.
La Cina quest’anno, a causa di un regolamento nazionale che prevede una quarantena in ingresso pari a 21 giorni, anche per viaggi di lavoro, rende inaccessibile la partecipazione da parte di espositori esteri.
Il Giappone è una tappa che si valuterà, anch’essa, nel 2022, anche a seguito dei risultati ottenuti da questa manifestazione di interesse da parte delle aziende co-partecipanti.

“Da Gulfood ad oggi le occasioni di stringere ottimi rapporti con aziende del settore interessate ad espandere il proprio mercato di riferimento sono numerose” – conclude Emmanuele, CEO di Lusardi Trading – “e la reciproca soddisfazione porta, per esempio, il finalizzare una scuola di formazione per il Bahrain in collaborazione con Christopher Grassini, titolare della Bartender Certified, finanziata e supportata dal ministero dello sviluppo economico del Bahrain stesso. Il raccolto della pianificazione e dei lavori fatti in questi mesi è solo all’inizio.”

L’intento di Emmanuele Lusardi, CEO Lusardi Trading srls, è quella di proporsi come partner strategico per le imprese di tutti i settori, interessate alla partecipazione a “CafeShow” in Corea del Sud a novembre 2021, offrendo il supporto alle fasi logistiche di esportazione e di consegna del prodotto di ciascuna in terra straniera.

L’obiettivo è dunque creare sinergia tra le aziende del territorio di Regione Lombardia e una collaborazione fattiva dando vita ad un canale promozionale sia per l’ambito turistico sia per i produttori del territorio, partendo dal settore vitivinicolo in poi.

Per informazioni su modalità di partecipazione e accordi commerciali si chiede di contattare direttamente i referenti del progetto Giandiego Amira (379 217 0343) e Paola Mezzera (392 362 6055).