Leggermente spossati, ma fortemente motivati, dalla tappa di Francoforte arriviamo ad Al Seef in Baharain per incontrare Ain Meem.
Appena si varcano i confini degli Emirati Arabi uniti, molte cose cambiano e la vista, come nel caso dello Skyline di Al Seef è una di queste.
L’area di Al Seef si distingue per comunicazione ed integrazione, per arte e luoghi di cucina spinti sui vari livelli, mantenendo, come accade nella maggior parte dei paesi, un forte attaccamento alla radici della tradizione sociale, commerciale e religiosa.
Lemon Nana mi ha particolarmente colpito.
Vedete quel grosso bicchiere in vetro, con quella sostanza verde, schiumosa ed una cannuccia al suo interno?
Quella è Lemon Nana, una tipica bevanda dei territori arabi, tanto che Nana in Arabo significa proprio Menta, da qui Limonata e Menta, quest’ultima pestata, oppure con sciroppo di menta.
Insomma, l’eccellente bevanda dissetante utilizzata in territori particolarmente arsi, ma un gusto non paragonabile ad altri.
A fine pasto? Caffè ed a letto pronti per l’incontro del giorno dopo con Ain Meem.
Mr. Abdulla Majed AL Noaimi di Ain Meem
Ain Meem è un’azienda fortemente radicata nel settore Ho.re.ca., nella media e grande distribuzione e spinge costantemente ad un’espansione di prodotti d’importazione di rilevante qualità nei territori di competenza.
L’incontro con MR. Majed ha portato i suoi frutti.
Abbiamo avuto modo di parlare dei prodotti che Caffè Lusardi poteva offrire, i servizi che la compagnia Ain Meem poteva mettere a disposizione nostra e di fronte ad un caffè abbiamo potuto chiudere l’esclusiva fornitura di prodotti Caffè Lusardi per i paesi del Baharain ed East Province Arabia Saudita per la filiale del Baharain.
L’accordo ha visto anche l’interesse e la sottoscrizione dell’esclusiva per la Turchia e del Qatar tramite la filiale turca di Aim Meem.
I servizi di Aim Meem hanno permesso di aggiungere un importante tassello nella fornitura di servizi dedicati da parte di Caffè Lusardi, con le macchine professionali ed il supporto nella definizione dei progetti futuri a cui prenderemo parte.
Ma è ancora troppo presto per raccontare qualcosa di più.